Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2012, 03:10   #389
Marco G
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monza
predefinito

Tornato adesso da corso DRE al Mugello con la Panigale s. A me è piaciuta, ma dire che mi abbia entusiasmato sarebbe troppo. Negli anni scorsi ho fatto il corso Dre con 1098, 1198 e 1198sp. La Panigale mi è sembrata più facile soprattutto andando piano; con la 1198sp dovevo prendere confidenza gradualmente e all'aumentare del ritmo svaniva la sensazione di precarietà che mi trasmetteva nei primi minuti. La Panigale da subito mi ha dato fiducia, ma poi alla fine non sono riuscito a migliorare i tempi che facevo con la 1198. Nelle varianti è davvero facile e leggerissima, mentre il motore è effettivamente un gradino sotto Bmw come cavalleria e il range di utilizzo è più ristretto (da 8000 a quasi 12000); a 6/7000 non spinge come la 1198. Ottimo il cambio, più morbido e preciso di Bmw. Migliorata anche la frenata, mi è sembrata più potente e composta. Manubri molto larghi e orizzontali, all'inizio sconcertano un po', però non stancano. Insomma, in pista è un'ottima moto, mentre credo che in strada non ci sia partita contro Bmw: pur molto più civile dell'1198, resta sempre una certa "legnosità".