Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2012, 22:54   #253
colo
Pivello Mukkista

ubicazione: Marcallo
predefinito

ciao
ho portato da un meccanico la mia f 800 gs per il cambio pastiglie anteriori,ho compra le sbs 674 hs .
il problema è il seguente mi sono accorto che il meccanico nn sapeva smontare le pastiglie senza smontare la pinza dal supporto allora grazie al filmato su you tube che avevo visto in precedenza gli ho fatto vedere come si faceva ....
ho tirato via la linguetta , ho preso un cacciavite piccolo e dall'esterno verso l'interno ho estratto la spina ,ho tolto le pastiglie vecchie e ho montato quelle nuove poi a ritroso ho fatto le operazioni sopra elencate. finito di cambiare la prima coppia di pastiglie (e qui secondo me c'è il primo problema )ho azionato la leva del freno e ho pompato 3- 4 volte , poi sono andato sull' altra pinza e ho fatto le medesime operazioni.
esco dal meccanico dove naturalmente ho pagato solo le pastiglie e noto che la ruota è un po frenata tanto da sentirlo anche quando ero in moto e naturalmente da fermo si sentono le pastiglie sfregare. volevo capire se è normale perchè sono nuove oppure ho sbagliato la sequenza azionando il freno prima per una pinza poi per l'altra o se dovevo montare tutte e poi azionare la leva del freno.
secondo problema sul sito della brembo è illustrata la sequenza di montaggio e spiega che va svitato il tappo del serbatoio dell' olio e va estratta la menbrana in gomma che sta sotto il tappo prima di allargare le pastiglie per cambiarle e naturalmente avendolo visto adex in fase di montaggio non l'ho fatto.
spero che ci sia qualcuno in grado di delucidarmi visto che su you tube non ho trovato filmati per il cambio pastiglie anteriori so di aver scritto una pappardella ma AIUTATEMI VI PREGO CIAO A TUTTI
colo non è in linea   Rispondi quotando