Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2012, 19:04   #68
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

No.Prenota l'albergo su Tunisi la mattina bello fresco parti per il Sud .
Con 50 euro ci metti la benza per quasi tutto il viaggio... cioe' sono quasi 100 dinari
oggi: 50.00 EUR = 100.656 TND
un litro sono 1.2 dinari cioe' quasi 80 litri di benza cioe' almeno 1500 Km vedi tu...

Ti mando i riferimenti della Maison Doree e garage affianco . ..anche se non hai bisogno di prenotare.Dal Porto all'albergo sono si e no 15 min. facendo piano(perche' è notte) alla peggio dai 5 dinari a un taxista che ti ci porta ma io ho i WP se li vuoi...hehehhehehe.
La mattina ti alzi li vicino c'è una banca e una posta cambi 100 euro e paghi l'albergo .ritiri la moto , il garage è a 50 m e via verso Tamerza . Tutta autostrada poi ad un certo punto devi tagliare verso ovest (dove preferisce).
Alternativa.
Una volta sono arrivato a Nabeul(1 ora circa da Tunisi hai gia' il riferimento) alle 2,30 nessun problema c'era il guardiano tutta la notte.Ho lasciato la moto e a nanna la mattina dopo ho fatto tutto.
X Ale .Ho anche tutto per caponord se ti serve fai un fischio.
Mi raccomando nessuna prenotazione o alberghi o ristoranti se non vuoi essere spellato vivo.
Troverai tantissimi campeggi con le Hytte fermati (non troppo tardi il pomeriggio) .
esistono da una (UNA!) a 4 posti. con o senza uso cucina .bagni in comune.Silenziose,comode ,pulite,economiche.
Io portai anche il fornellino.La mattina comperavo roba norvegese(soprattutto salmone e baccala' in tutte le forme ma anche altro P.es. mirtilli. ) la sera cena .Spaghetto o busta (razione K dall'italia ma che trovi anche li) e via.feci 11.550 Km in 20 gg .passando per la filandia\suomi e traghetto Turku-stoccolma in Waiting-list ma per la moto c'è sempre posto.
Ci sono molto motociclisti che fanno quella tratta(anche molti italiani) facile incontrarsi spesso lungo il tragitto.
Attenzione quando superi il circolo polare artico la strada è sopraelevata e se prendi il "famoso" vento laterale norvegese sono ca@@i...occhissimo alle renne che pascolano sul bordo della strada soprattutto nell'ultimo tratto ...ahime' ben mimetizzate...e attraversano tranquillamente noncuranti .... velocita' moderata mai oltre i 110(tollerati) con limite a 90 oltre se ti beccano sono ca@@i acidi.ciao
ah mi raccomando la strada atlantica...ma ho visto il blog c'è .

Ultima modifica di Paperinik; 29-05-2012 a 19:20
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando