Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2012, 12:26   #47
monoruota
Pivello Mukkista

L'avatar di monoruota

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nolat Visualizza il messaggio
Una cosa cmq è certa: io non sto + tranquillo!!! Non so se è il caso di affrontare la spesa della sostituzione della flangia in via preventiva o meno.....ci sto seriamente pensando.......
Guarda,da quando l'ho ritirata a febbraio a quando ho scoperto la crepa (giovedi scorso) ho percorso circa 5000 km e ho fatto uso quotidiano cittadino, un paio di sterrati e 3-4 volte di autostrada, e un uscita insieme a degli smanettoni,tutto questo sia da solo che in 2 con valigie,pioggia e sole, ho sempre pinzato davanti sebbene l'ABS ripartisca un minimo anche dietro ma credo sia davvero leggera la ripartizione,comunque anche io mi sono detto "pensa se si fosse spaccato in viaggio" ma non avendolo fatto sotto eccessivo (ma sempre relativo) stress non vedo perché dovrebbe farlo ora che so dove sta il danno,e quindi mi comporto più tranquillamente.
Senza farti troppi problemi vai tranquillo , semmai smonta la ruota posteriore e controlla anche dove i fori dove passano i bulloni della suddetta, se non vedi crepe non cambiarla, sarebbe una spesa inutile a mio dire, e dato che non è una rottura immediata ma necessita di tempo e km e stress puoi tenere sotto occhio il tutto e se con il tempo noti un accentuarsi del problema allora la cambi!

poi se la vuoi cambiare ora accetto il pezzo vecchio come scarto

p.s. se smonti la ruota ricontrolla bene quando la chiudi che sia stretta con il giusto NMetraggio