Discussione: Rabbocco olio....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2012, 20:11   #484
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Thumbs down

Per come sono fatto io una moto del genere la venderei seduta stante...; è un motore " fallato ", certamente.

Quando accadano queste cose ti rendi conto della totale impotenza nei confronti della casa madre.
Anche in Mercedes ( tanti anni fa...) accadeva che ci fissero delle auto che consumavano parecchio olio e, la casa madre, ha sempre risposto che" fino ad 1 lt. x 1.000 km è nella norma "!
Non c'è " quasi " nulla da fare!

Il consumo olio di un motore può dipendere o dal cattivo allineamento della chiusura delle fasce elastiche e raschia olio ( cioè la giuntura delle fasce è sulla stessa perpendicolare e si crea, in questo modo, una " via preferenziale " per il passaggio dell'olio, ma dovrebbe accadere per tutti i 4 pistoni..., quasi impossibile... ), o dalle guide valvole che hammo parecchio gioco, o dai gommini sugli steli valvole che lasciano passare olio senza " asciugarli ", o dal cattivo accoppiamento dei pistoni/cilindri in concomitansa con una scarsa tenuta delle fasce elastiche e raschia olio.
In ogni modo un consumo del genere non solo non è normale ma fa incrostade sia i " funghi " delle valvole sia i cieli dei pistoni.
Non ci sono altre possibilità.

Ci metteranno rimedio con la seconda serie.

Conclusione:

Cattivo funzionamento del motore, non ci sono dubbi!

Secondo me...e non solo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea