Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2012, 19:53   #25
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

be' allora se ti servono le carte russe le ho praticamente di tutta l'africa o quasi poi sai gia' i siti dove puoi trovarle...
Detto questo lo smontagomme mi sembra eccessivo un kit ripara gomme quello si se hai gia' un compressorino è meglio senno' le cartucce vanno benissimo.
Ho sempre cercato di evitare i posti "dove vanno tutti" o perlomeno vado anche dove non va' nessuno soprattutto quando viaggio solo.
se vuoi ti mando il mio foglio excel che utilizzo come promemoria per i viaggi africani con tutto lo stretto necessario.
Io mi porto anche una cartucca imbottita dove tengo la bottiglia di acqua minerale per la giornata il principio è lo stesso della ghirba di capretto o agnello che usanio loro l'acqua resta fresca o quantomeno bevibile.Decathlon.
Tieni presente che a Nord direi zona "resti romani" Bulla Regia,DOUGGA ecc. e Tabarka ci sono dei passaggi sterrati molto belli.
A sud puoi snz'altro fare la pista Chenini-K.Ghilane percorso motociclistico battuto dai Land cruiser delle agenzie ma molto bello da fare al massimo puoi trovare qualche lingua di sabbia .Ti consiglio anche la strada che costeggia il confine Algerino a est del Chott el jerid in pratica parti dalle Oasi di montagna e vieni giu' verso Douz aggirando il "lago" piuttosto che tagliarlo da Touzer come fanno tutti...
Se al ritorno non ti vuoi sparare 600 Km tutta una tirata da Douz a "la Goulette" potresti fare sosta a nabeul ( a Nord di hammamet che è proprio da evitare)c'è un mercato del'artigianato in zona Pedonale ti assicuro prezzi stracciati e parliamo di ceramica...comunque caratteristico.Dormi qui.
http://www.hotellesjasmins.com/itali.../campeggio.htm

pensione completa 40-50 dinari dipende dalla stagione.La mattina in 1 ora sei a tunisi.

Ho un appoggio anche a Monastir un'amico mio che vive li dentro una Barca al porto ma siamo in pieno "turistico".Pero' all "marina di Monastir" c'è "il calipso" se vieni accompagnato la cena di pesce sono 8 euro...con vino bianco di Biserta servito ghiacciato buonissimo.(intendo per due) senza accompagno per uno.
Comunque la Reise è georeferenziata.ciao.C.
PS:Non dovresti mancare Sidi Bou SAID "sentinella del golfo di tunisi" come cita il Routard di Tunisi e un te' al Bar del promontorio.Spettacolo.

A Tunisi dormi qua:La maison doree ...di cui prima ti dicevo .rue el koufa,3 sei sui 50 dinari la doppia è caro ma centralissimo...e poi ha un ristorante dentro economico e gustoso.
Ti avviso alla fontiera se hai il GPS devi registrarlo in un uffucio apposito oppure imboscarlo a te la scelta.
Cito Guido-BS per chiudere..." A parte la sporcizia diffusa e la gente che continuamente cerca di venderti o proporti qualcosa, ..." mi sembra una frase di un tedesco venuto in vacanza in Italia no? :-) ;-)

Se hai bisogno di altro puoi anche scivermi qua: boxergs@libero.it

Ultima modifica di Paperinik; 24-05-2012 a 20:14
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando