Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Se noti. molti dicono che in certe moto si sentono dentro la moto mentre sul GS sopra la moto... ecco... il difetti maggiore sono proprio le geometrie alte di una moto che non ha nulla di concentrato, poi suppliscono con un angolo canotto molto stretto ed un passo corto rispetto ad altre..
La concentrazione di peso e quindi la centralità del baricentro implica la massima neutralità. Pensa al raggio che deve percorrere un culo seduto in alto rispetto ad un'altro più in basso.. 
Poi nelle moto ci sono altri aspetti che devi considerare ed il discorso diventa complesso e lungo... 
|
Io sono un sostenitore che sulla Honda mi sento dentro alla moto, cosa che non mi è successa sulla Tenerona 1200 (purtroppo non ha lo stesso cardano e motore della CT), Kappa 990 e GS .
Pacifico il tuo punto di vista non fà una grinza ma la mia sensazione è figlia di un'altra considerazione (totalmente personale) cioè la triangolazione manubrio - pedane - sella dovrebbe essere quanto più vicino possibile alla Kappona (regina delle enduro XL per posizione di guida) mentre la Honda è lontanissima da tale virtù.
Naturalmente il mio pensiero è totalmente opinabile.