Sono d'accordo con bass, prevenire è meglio che curare, e credo che siviaggiare ci tenga di più al fattore estetico che non a quello della sicurezza, e lo capisco, anche se il dubbio, o la voglia, di poter fare a meno delle "bretelle" lo attanaglia.
Io da parte mia (che anch'io tengo molto all'estetica ma che ritengo essenziale la sicurezza), ho trovato le soluzioni che ritengo migliori, senza nulla togliere alle validissime proposte di quelli che hanno realizzato personalmente attacchi più che sicuri ed in alcuni casi anche piacevoli a vedersi.
Le soluzioni a mio avviso più valide sono probabilmente anche le più costose, ma di fronte alla sicurezza (ed anche all'estetica) credo che non ci sia da star li a lesinare.
Uso il BMW topcase vario - attacco originale con braccetti di rinforzo - per l'utilizzo "cittadino" o del fuori porta, ed il bauletto GIVI TREKKER 46 (o volendo il 52), con l'attacco GIVI SRA692 per le gite ad ampio raggio settimanali od in ferie, oltre ovviamente ai bauletti vario laterali che sono indispensabili.
Ecco le due soluzioni che ritengo migliori:
TOPCASE VARIO BMW con bauletti laterali:
La mia mucca "Rallye" 2012 con il BMW topcase VARIO:
GIVI SRA692 con GIVI TREKKER 52 - Immagine della BMW di GENKY che ringrazio per averla postata, prossimamente posterò anche le mie foto:
Aggiungo solo che anch'io ho comperato ed utilizzato le piastre SW-MOTECH, ed infatti le immagini che ho postato in precedenza sono le mie, ma ora che ho raggiunto le due soluzioni migliori BMW TOPCASE e TREKKER con SRA692, passerò alla vendita del supporto MOTHECH sempre su ebay, essendo a mio avviso un pò meno sicure anche se in effetti esteticamente le migliori....