Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 16:25   #2
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Ecco qua, allora, dopo aver visto le varie soluzioni, sono arrivato ad una conclusione: la piastra porta bauletto in ogni caso deve avere i due braccetti di supporto, perchè qualsiasi bauletto applicato senza braccetti e nei modi più disparati alla piastra originale CHE E' IN PLASTICA, non è sicuro in quanto rimane a sbalzo verso il posteriore e le oscillazioni prima o poi fanno saltare via tutto. Io ad esempio che ho utilizzato la soluzione MOTECH non mi sento sicuro:

MOTECH CON GIVI TREKKER 46:

Dopo questa premessa mi permetto di stilare una personale graduatoria sulle soluzioni migliori rimanendo nell'ambito GIVI, ma è bene inteso che è solo una mia graduatoria aperta al confronto.
Al primo posto vi è la soluzione GIVI SRA692, in quanto unisce la solidità della struttura ad un piacevole design che ben si adatta alla linea della moto (queste foto le ho ripescate da GENKY, spero che mi dia il consenso):

Al secondo posto metterei la SR689, in quanto sono dell'idea che togliere il ponte originale BMW deturpa non poco la linea della moto ed inoltre questa soluzione fa abbassare il "culetto" che sembra come afflosciato invece che bello sodo come l'originale:

Infine arriva la SR684, ovviamente la più datata e la meno gradevole esteticamente sebbene ancora piuttosto robusta (a parte i modelli <2008), ed eccola paragonata alla SR689:

Tutte le altre soluzioni, anche le personalizzate, vanno benone, ma a mio avviso alla condizione che si prevedano i due braccetti di supporto (ad esempio andrebbe bene la soluzione di BASSMAN), altrimenti qualcosa di applicato sul ponte BMW originale (che ripeto è in plastica) e senza "bretelle", non da sufficiente tenuta.