Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2012, 19:00   #12
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Ecco qui, allora nel frattempo ho chiamato la GIVI SRL - Via Quasimodo, 45 Flero (BS) tel: 030 3581253, 030 2681341 (riporto i dati se qualcuno volesse richiamare per ulteriori informazioni), ed ho parlato con un loro tecnico (mi pare Sig. Fabrizio), il quale mi ha confermato che il peso di 6 kg. è riferito al peso netto (peso della sola merce) a cui va aggiunta la tara del bauletto, ricordando (anche a me stesso) che:
- il peso lordo è il peso del contenitore e della merce in essa contenuta;
- il peso netto è il peso della sola merce;
- la tara è il peso del contenitore.
In pratica nel caso della GIVI SRA692 (quella tutta in alluminio e con i braccetti) se il bauletto (TARA) pesasse 7 kg. il totale (PESO LORDO) che può sopportare la piastra è di 13 kg.
Il tecnico GIVI mi ha detto che in generale le piastre/attacchi metallici (che hanno la sigla SRA) come la SRA692 sono più performanti e da quello che ho capito portano un paio di kg. in più delle piastre in plastica (il cui peso netto si riduce a 4-5 kg.).
Che sia vero? Ad esempio sul sito GIVI, la vecchia piastra SR684 viene data con peso netto di 6 kg. quindi presumo anche la SR689.... mah ...

Rimane poi da chiarire quanto "incidono" sui pesi le schiene delle nostre beneamate zavorrine che appoggiano sullo schienale del bauletto...