Replico brevemente dicendo la mia.
Dopo ormai oltre due anni di utilizzo, casini e problemi vari, prove e controprove della mia moto e di altre bialbero, sono giunto alla conclusione che lo "sputacchino" come lo ha battezzato qualcuno, e cioè quel fastidioso "mancamento" con perdita di colpo, prima o poi lo fanno praticamente
TUTTE le bialbero .
Credo che ciò sia dovuto ad un mix di incasinamenti tra la miscela eccessivamente magra, la gestione elettronica della benzina e meccanica della valvola sullo scarico.
La frequenza poi con cui si manifesta questo problema dipende moltissimo da altri fattori quali i luoghi di utilizzo e la temperatura esterna, per cui può anche capitare che la moto lo faccia in modo davvero molto sporadico.
Questo avviene solo sulle moto perfettamente a punto laddove la perdita di colpo non genera lo spegnimento!!
E' ovvio che, in una situazione di "predisposizione genetica" a questo malfunzionamento, se la moto è anche solo di pochissimo non perfettamente a punto, la frequenza degli "sputacchini" aumenterà e tenderanno ad ingenerarsi anche spegnimenti così come avveniva sulla mia.
Comunque la mia, da quando è stata messa a punto,
non si è mai più spenta, ma in qualche rarissimo e sporadico caso ha avuto un accenno di "sputacchino".