Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 02:07   #155
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Il problema riguardava l'imbottitura frontale: spigolosa, poco spessa e rivestita con un tessuto a nido d'ape assai rigido.
In soldoni: dopo un'ora sola di guida lo spigolo dell'imbottitura mi segnava profondamente le tempie ed il dolore mi costringeva a soste altrimenti non necessarie.

Il casco è ottimo e non ne ho fatto un dramma perchè nella produzione di grande serie un capo fallato può capitare ed il fastidio (pensavo) sarebbe stato facilmente risolvibile con la sostituzione dell'imbottitura incriminata.

So delle nuove imbottiture perchè la Bell mi ha comunicato che non sono compatibili con il mio casco (mod. 2011). Sicuramente miglioreranno l'insonorizzazione anche se, a mio parere, il rumore è provocato per lo più dall'aria che si incunea da sotto il mento a causa di una protezione sottogola scarsamente efficace (due linguette di gomma orizzontali) che spero abbiano modificato.

Per quanto riguarda il mio problema, non credo non avessero in casa un ricambio di un
casco in produzione solo fino a pochi mesi prima; ma quello che mi ha mal disposto è che non hanno neanche avuto la gentilezza di suggerirmi un loro rivenditore fornito dove acquistarlo.

Personalmente ho preso l'abitudine togliere la mia fiducia a quelle aziende che pur vendendo un prodotto valido - e la Bell è senz'altro tra queste - non offrono un adeguato servizio post vendita.

Ultima modifica di Absotrull; 16-05-2012 a 02:50
Absotrull non è in linea