Detta così, internos... me sembra una stronzata.
Comunque sul web ho trovato questo precedente identico al tuo del 2008:
FATTO: prima di arrivare a casa il cilindro sx decide di colpo di non collaborare più e mentre supero un TIR per di più,la moto si mette a vibrare vistosamente ma riesco ad arrivare alla prima stazione di servizio,
"Ciao a tutti,mi ha chiamato or ora l'officina (le 19.00).
Praticamente il pistone non aveva nulla,hanno trovato una valvola di scarico consumata a metà,ovviamente lasciando aperta una luce la fiamma ha fatto il resto,ergo,sostituzione delle valvole,guarnizione testa e tutto quello che ci va dietro,per fare un bel lavoro apriranno il tutto e devono pulire da tutta la limatura che si è sparsa in giro.
Dopo alcuni preamboli mi ha anche detto che stavo viaggiando con le valvole puntate,il tagliando lo ho fatto fare per scrupolo in BMW,ma ora mi chiedo una cosa,il gioco valvole,dopo circa 5 mesi (fatto a febbraio) e circa 6000 km di strada possono allentarsi così tanto e perdere il gioco a freddo che serve???
Vi dico questo perché porto sempre la moto in inverno per far si che i mecca non siano troppo sotto pressione e di conseguenza lavorino al meglio è più concentrati,attenti,ma forse mi sbagliavo.
Dulcis in fundo questo scherzetto (da parte di una errata registrazione valvole secondo il mio modesto parere) dovrebbe costarmi circa 530€ e l'officina ha già ordinato i ricambi che servono,domani in giornata andrò a vedere di persona la situazione e non solo,chiamerò chi mi ha fatto il tagliando e chiederò spiegazioni,vedremo cosa ne salta fuori,...."
|