Ciao, anche se ho una F650GS (non vorrei aprire inutilmente un'altro thread) volevo continuare la discussione con Gaspare in merito al mono Ohlins:
Allora, il sag dato dalla differenza tra la differenza di lunghezza della sospensione sul cavalletto e quella a terra senza pilota confermo che è esattamente 15 mm, quindi su questo dovremmo esserci.
Ora, se ho ben capito, salgo sulla moto bardato di tutto punto e facendomi aiutare da un'altra persona andiamo a regolare il precarico fino a rientrare in questi famosi 6 cm.....
se è così posso dire che "involontariamente" l'avevo già eseguito e, considerando il "range" di giri di precarico da dare ero anche lì intorno ai 6,5/7 giri completi su 18 totali.
Al di la della valutazione molto "empirica" non mi sembra che la molla non sia adatta alla mia stazza ..... o no?
Per cui il problema posto nell'altro thread mi pare sia confermato ke sia un problema di forche...
Effettivamente il mono ohlins è talmente sensibile che basta un niente per avere dei comportamenti molto diversi...... che a volte portano ad evidenziare i limiti di altre componenti.
Mi sa ke aveva ragione un conc. che mi diceva sempre di non mettere mano alle moto di serie perchè a volte vengono fuori + magagne ke vantaggi effettivi