Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2012, 10:18   #21
mmmantovani
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
...mi/vi chiedo quanti di voi hanno fatto un viaggio con una tappa di 600 km senza mai fermarsi perchè non ne sentiva la necessità o perchè non ha incontrato un distributore di benzina nei 600 km di percorso. Qualcuno qui in QDE credo che ci sia che ha avuto difficoltà a trovare il distribitore dopo 350 km di viaggio, ma se arriviamo a 10 persone sono tante.
Massi, si può fare il giro del mondo anche in bicicletta è chiaro. Incontri gente in gir per l'Europa con delle naked o supersportive, e fanno bene, se hai voglia di fare un viaggio prendi la moto che hai qualunque sia e parti, mica stai a sentire se un o ti dice che non è la moto adatta. Anche io avevo la moto sportive, ma la caricavo come un mulo e facevo turismo con tenda e morosa, chissenefrega.

Detto questo, a me "sa briga" fare benzina. Sia per il tragitto casa lavoro, in pratica se non giro nel weekend la faccio ogni 15 giorni e anche per le scorrazzare di una giornata o due.
Pensateci bene, se soltanto vai al mare e fai solo circa 200 km andata e altrettanti al ritorno. Allora parti da casa e fai benzina perche magari eri vuoto o quasi => arrivi a destinazione che ne hai ancora, ma non abbastanza per il ritorno, oppure forse si ma arriveresti troppo tirato in riserva, cosa fai, cerchi il distributore magari su un passo? no la fai prima di ripartire per il ritorno. bene, fai benza, arrivi a casa e sei quasi vuoto, quindi magari la rifai
perche poi il lunedi vai in ufficio etc...
In pratica una giornata di moto fai benza 3 volte!!!
Non dico che non si può fare, ATTENZIONE SI E' SEMPRE FATTO E VA BENISSIMO, ma io che sono pigro la faccio una volta sola e sono più contento.

CHIARAMENTE L'HO COMPRATA PERCHE MI PIACEVA, non perchè ha il serbatoio grande, però adesso che ce l'ho ho notato che lo godo molto.

Ciao!