Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2012, 12:22   #79
azrhan
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

No dai ragazzi, mettere la moto sul cavalletto centrale è un gioco da ragazzi: piede sul piatto del cavaletto e non sullo sperone, mano sulla maniglia del passeggero e va su da sola pigiando con il piede sul cavalletto. Mai avuta una moto così facile da far salire sul centrale. Comunque non mi pare questo il tema del thread o sbaglio...?

Personalmente sono al secondo anno e mezzo con la piccola 798 chiamata 650 e mi trovo benissimo. Consuma da scooter e da anche soddisfazione guidandola. Mi piacerebbe avere la forcella regolabile, ma per quanto costa la moto va più che bene. Personalmente ho messo sulla moto qualsiasi cosa quindi mi sento anche comodo. Consiglio a tutti la sella comfort (compratela da teileine in germania che risparmiate), mooolto meglio in qualsiasi situazione rispetto alla mensola di serie. Non sono alto (172 cm), ma mi trovo molto bene anche con i riser del manubrio. Come consumi la 650ina è imbattibile, uno scooter mascherato da moto. Non vi fate intimidire dalle grandi 1200, io con la gsina sono andato in Germania e in giro per l'italia, insomma fa tutto facendovi risparmiare tanti soldini di benza e di olio (ho avuto una RT1150 e facevo rabbocchi ogni 1000 km). Per le borse ho scelto due Trekker da 33L laterali, perchè quando ho fatto una prova con quella da 46L sul lato dx, la moto mi sembrava un Daily Iveco. Come top case ho un 52L. Consiglio a tutti il kit monochiave per le borse della Givi (23 euro) per non avere dietro dei portachiavi come san pietro. Consiglio l'acquisto della moto con l'ABS, richiede un po' di affiatamento, ma non ve ne pentirete. Altra cosa sono le manopole riscaldate, irrinunciabili! Da evitare (ma la mia ce l'aveva) è il controllo dei pneumatici RDC. Non lo uso mai e poi ha un problema, se trova un'interferenza con il suo segnale radio, va nel pallona (ho fatto verificare più volte il problema, la risposta è sempre quella). In sostanza può capitare che il sistema si perda la ruota anteriore. Il fatto è che la centralina è sotto la sella e basta un'interfenza tra la ruota davanti e la centralina (cellulare o altre fonti di trasmissione) e la centralina va nel pallone segnalando la ruota anteriore sgonfia.
Altra pecca è il faro anteriore, la cui luce è insufficiente. Io ho risolto (confesso, sono colpevole) con un kit xeno e una coppia di faretti givi di profondità e adesso va meglio.
Poi basta, la moto va benissimo e ve lo dice uno che la usa 366 giorni l'anno