Oggi ho fatto un giretto da qualche gommista per vedere di farmi un'idea di quanto debbo spendere tra brevissimo (ho la posteriore M3 che oramai sta urlando pietà

) e alla fine sono passato alla concessionaria Bmw visto che mi ricordavo che aveva un foglio sull'espositore di gomme nel quale indicava prezzi vantaggiosi... beh alla fine, oltre ad avere molta più competenza dei gommisti interpellati, mi ha sparato il prezzo migliore per una coppia di Bridgestone BT021: 320€ montate ed equilibrate.
Mi ha spiegato che è una gomma Sport Turing che usa la K1600GT e per la KR sarebbe "l'asso di briscola" nel senso che avendo un peso inferiore di un centinaio di kg e comunque la coppia similare (170 kgm della R contro i 175 kgm della GT) dovrebbe comportarsi ancora meglio sia come resa kilometrica (almeno 6000km avendo accelerazioni da dragster) che come prestazioni se uno vuole divertirsi anche in montagna... ottime anche sul bagnato con tempi ridotti per scaldarsi.
Bimescola solo al posteriore, con la zona centrale ovviamente più dura.
Leggendo i vari commenti in rete molta gente è rimasta soddisfatta...
Oramai sono convinto al 90% di montare un treno di BT021, però ero curioso di sapere anche un vostro parere!
Come disegno non sono male: