Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2012, 13:59   #100
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
Smile

nel mio GS e F800R ho montato tutte le lampade in commercio.
quelle con il vetro azzurrino o addirittura blu sono una stronzata, non e' altro che un filtro di luce che taglia le basse frequenze e lascia la luce bianca riducendo la potenza sviluppata da 55 watt, ossia di giorno ti vedono di meno e di notte se piove non vedi niente.
tutte quelle che ho montato a meno di 10 euro l'una non durano molto, il filamento non e' perfettamente allineato con conseguente fascio distorto, si anneriscono da un lato e in un caso una mi e' esplosa con sostituzione parabola!!!

ora ho montato le philips specifiche per moto a 22.5 euro l'una prese da BEPS.

il vetro e' quasi trasparente, il fascio di luce e' bello profondo e chiaro ma comunque emana volutamente dei riflessi arancio che sono molto visibili alla luce del giorno.(studiate per questo)
sono omologate E1.

ovviamente la potenza e' 55 watt e percio' non ci si puo' aspettare miracoli.

lo XENO a scarica induttiva e' vietato per le moto per il semplice fatto che non hanno l'autoadattatore di inclinazione.

un mio amico ha pagato una multa di 800 euro piu' sequestro del libretto e relativo collaudo. per ora meglio non rischiare ed inoltre possono diventare anche un pericolo di abbagliamento per chi ti incrocia e di grande fastidio per chi ti precede.

la sigla delle nuove PHILIPS non me la ricordo ma lo comunichero'. costano un fottio ma ne vale la pena perche' l'importante e' farsi notare di giorno!