Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 16:51   #226
Quattro70
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

[...]

Io non lo sopporto più, appena possibile vogliono libermene e dire che l'ho anche ricomprato perchè il primo me l'hanno rubato dopo tre giorni!!!!!

Personalmente lo trovo abbastanza comodo, avvolgente e molto silenzioso, ma è un vero forno a microonde d'estate, quasi soffocante ed ha un difetto a mio parere enorme: non si può tenere aperta la visiera in nessun modo. Con il risultato che con il caldo la ventilazione non basta e sembra di essere a Matausen mentre con la pioggia se non hai la visiera apposta si appanna e non c'è verso di risolvere.
La settimana scorsa in costa azzurra mi sono fatto trecento chilometri sotto un diluvio e con una temperatura oscillante fra i 6 e gli 11 gradi e la visiera perennemente appannata. Certo non mi ero portato l'aggeggio antiappannamento ma con tutti i bagagli portarne due è fastidioso, non ci ho neanche pensato. Un casco da essere umano e non da tedesco lo apri di un click, non ti bagni e sconfiggi l'appannamento come peraltro ho sempre fatto.
Non solo, la mentoniera è molto alta e quando viaggi con quella aperta (non mi frega nulla dell'omologazione) il vento tira indietro la testa più di altri modulari. Se penso che sabato dovrò indossarlo, mi viene già male....
Infine a mia moglie il C3 dopo qualche centinaio di chilometri comincia a premere sul vertice della testa in modo quasi insopportabile, tanto che ci dobbiamo sempre fermare, ma questo credo sinceramente sia un problema d conformazione della testa, io non ho problemi.

Comunque me ne voglio liberare per andare sul Neotec che trovo molto comodo e con la benedetta visiera apribile. Comunque il C3 è un casco non adatto alle nostre latitudini ed alla nostra estate, mio personalissimo parere, ovviamente.

Ultima modifica di managdalum; 10-05-2012 a 22:37 Motivo: Quando potrai, nel posto giusto ...
Quattro70 non è in linea