Discussione: ammortizzatori MUPO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 01:07   #8
ronin68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

I Bitubo li ho da due anni due settimane fa sono stati completamente revisionati da SP Suspension di Campagnano (RM) referente Ohlins nel Lazio.
Rispondo brevemente. Non discuto sulla bonta' e serieta' MUPO, basta che non mi si venga a dire che quegli ammortizzatori si possono montare ovunque.
Ogni sospensione ha caratteristiche idrauliche e meccaniche che lo rendono adatto a lavorare su range specifici. Basti pensare che il GS boxer per esempio, rispetto ad altre moto non ha leveraggi sul monobraccio oscillante. L'ammortizzatore si aggancia direttamente senza moltipliche o demoltipliche. Non credo che una sospensione MUPO progettata per lavorare su un GS possa essere trasportato su una moto diversa e viceversa.
Ritornando ai miei BITUBO, appena montati al posto degli originali... beh un altra moto!
A parte la possibilta di regolare l'escursione interasse, ma i BITUBO sono piu "potenti" la moto resta in tiro anche a pieno carico, non si affloscia. Insomma ti da la sensazione di essere diventata piu alta. Io con gli originali stavo mangiando la leva del freno quando piegavo, ora non succede piu manco se struscio le orecchie a terra..
E poi a pieno carico la moto resta sempre stabile.
Io li do via solo perche' sto per cambiare moto.