Pensa che la mia l'ultimo tagliando l'ha fatto a fine 2010 a 28mila e qualcosa km.
Oggi ne ha 32mila.
Quindi e' stata un bel po' ferma.
In quel tagliando sono stati cambiati tutti gli oli (motore, cambio, cardano) allineati i corpi ecc.... Io non la tocco. OK che l'olio motore bisognerebbe cambiarlo ogni anno ma mi pare esagerato cambiarlo dopo meno di 4mila km.
E va molto bene.
Quindi non e' detto che una moto ferma sia stata trascurata (magari tutto di un botto non si ha piu' tempo per vari motivi, magari proprio subito dopo un tagliando o un cambio gomme).
E anche se fosse un tagliando come quello sopra descritto e' costato una sciocchezza da un mecca non ufficiale. Non mi ricordo quanto ma quando ho visto il totale mi ricordo di aver pensato "solo?". Roba da 200euro o meno insomma...
Ah ti dico anche questa. Nel 2007 ho venduto la mia 1150. Era tutta infangata dall'ultimo giro in off di 5 mesi prima. Poi niente, ferma. Viene l'acquirente la vede e mi fa "?". Io gli dico: "prendila, portala a casa, la lavi e vedrai che e' perfetta. Altrimenti me la riprendo e ti pago il disturbo. Se la lavo io e la vedo pulita me la tengo". E' rimasto soddisfattissimo :-)
|