Io per ora non ho ancora dovuto rabboccare nulla, ma ho fatto solo 2500km da quando l'ho presa (con 2000km).
Non so se sono "fortunato", "incoscente" (per non averlo controllato di continuo e aspettando la segnalazione da cruscotto), o se ciò sia dovuto ad una guida particolarmente turistica.
Per le gomme è troppo presto (per me) per parlare, ma sono in completo accordo con chi spiega che la durata della gomma non sia imputabile ad un "problema" della k6.
Che io sappia il consumo dipende da:
- stile di guida
- coppia
- velocità media
- peso
- tipi di asfalto
(...credo di averli messi più o meno in ordine di importanza...)
Di questi fattori gli unici due ad essere "nel dna" della moto sono il peso e la coppia... e forse il suo "peccato" principale e quello di far venire voglia di usare tutta la coppia e di tenere facilmente medie più elevate che alcune altre moto
Che per scaricare quella coppia e per accelerare, curvare e frenare quel peso le gomme si consumino prima... mi sembra piuttosto "normale" (a parità di tecnologia e tenuta degli pneumatici).
Io sono convinto che con una guida turistica e usando il polso destro in modo da viaggiare come se si fosse su una RT... si consumerà solo un pochino di più di una RT (per la differenza di peso). Il problema è che credo sia quasi impossibile trovare qualcuno che guidi così e che possa confermare questa tesi