sgomma:
Non per fare polemica...
Quote:
|
e mantenere polemiche aperte in tal senso appare francamente strumentale!!
|
, giusto per discutere dell'argomento, ma la K 1600 GT è essenzialmente una moto da viaggio e quindi non credo che
Quote:
|
per un motore di 1650 cc a 6 cilindri e non è tale da giustificare il portarsi dietro un kg d'olio solo perché si fa una trasferta di 2.000 km...
|
fare " solo " 2.000 km per un viaggio sia anche abbastanza poco ma, se si facesse un
" viaggio " dell'ordine di 6.000/7.000 km ( come spesso faccio ), bisognerebbe necessariamente portare una bottiglia di olio per il rabbocco, a meno di non voler mettere un'olio differente, all'occorrenza, non trovando la stessa marca di quello montato...
Forse mi sbaglio...
Ci tengo a ribadire
" senza alcuna polemica "


anche se capisco che, da parte del proprietario, c'è sempre una certa reticenza a voler riconoscere un " difetto " della propria moto ( o auto ).
Resta il fatto che già 1-1,5 Kg di olio ogni 10.000 km non è un consumo proprio...minimo; di conseguenza consumi che superano anche questa soglia ( e pare ce ne siano...) sono da ritenersi non proprio edificanti ed in linea con la classe ed il costo del K 1600, moto da gran turismo a lungo raggio.
Spero che, con l'aumentare dei km., i consumi tendano a scendere, altrimenti...
P.S. dovendo fare un viaggio a Capo Nord ( 10.000/11.000 km ), ad es., non solo bisognerebbe portare più di un lt di olio ma sarebbe anche necessario sostituire gli pneumatici, visto l'usura precoce di questi ( si parla spesso di 6.000/8.000 km ).
Sarebbe un viaggio all'insegna dell'officina...

