Quote:
Originariamente inviata da nico62
sp2-cbr1000 e se vogliamo quasi 3, la ntv650 90' con motore transalp che uso tuttora, ma non mi hai risposto...
|
gran moto la NTV mi piaceva molto bianca o rossa

vabbè poi hanno montato tutto sulla Dueville come hanno fatto ora con la Cross tourer
La SP2 è la Honda sportiva che rimpiango di più perchè veramente bel fatta e con carattere da vendere.
Prima di quella ho avuto 2 SP-1, moto inguidabile su strade aperte al traffico sembrava una trave di legno le sospensioni inesistenti e telaio troppo rigido.
Il motore sembrava quello della VF 750 C del 84 quanto era piatto e regolare.
Due perchè pensavo che il modello che mi toccò era difettoso (lo cambiai dopo un mese), ma anche il secondo andava uguale, poi ebbi anche la conferma delle riviste specializzate.
l'SP2 era totalmente diversa, telaio modificato, forcellone posteriore modificato e nuovi ammo, motore con mappatura diversa, più carico in alto dava il meglio di se tra i 9000 ed 11000 giri un bel picco di potenza da mozzafiato però, erano regimi che difficilmente si potevano reggere su strade comuni
Il cbr 1000 rr è stata l'ultima creatura dell' Ing Baba (vecchio corso)l' inventore del CBR -RR, gran moto tanto da sembrare una bella gran turismo tanto era comoda i fluibile