Sul mio K6 di primo equipaggiamento c'è una battlax BT 021 al posteriore ed una BT 022 all'anteriore (quest'ultima non la trovo nel listino Bridgestone). A mio parere sono gomme buone per questa moto e sull'asciutto hanno un ottima tenuta anche in piega sino al limite della spalla, sono veloci nei cambi di direzione ma per contro sul bagnato se l'asfalto è vecchiotto ti fanno stringere le chiappe.
Le Z8 le ho provate a montare sulla mia precedente FJR 1300 e dopo 2500 KM le ho disfate; gli intagli laterali si sono arricciati e la moto è diventata inguidabile; quì leggo invece che montate sul K6 funzionano bene. Tra breve dovrò sostituire le gomme ed i dubbi mi assalgono, continuare con un altro treno di bridgestone e stringere le chiappe quando piove o provare le z8? tutto sommato il rischio della prova si può correre dato che con un treno di gomme ci faccio circa 3/4 mesi, al massimo soffrirò 3/4 mesi. Ottime gomme sia come tenuta sull'asciutto che sul bagnato che come guidabilità e durata sono le Pirelli Angel ST con specifica per moto pesanti sia all'anteriore che al posteriore; purtroppo per la misura del nostro post. (190) non esistono con specifica ma se le produrranno secondo me non avranno rivali.
|