Beh, se tieni una guida aggressiva, diciamo senza scendere sotto i 6-7 rpm, quindi scalando marce in entrata della curva, affrontandola con decisione e quindi spalancando il gas in uscita, vedrai che si alza da sola. Magari irrigidendo un pelino il posteriore... poi ognuno ha i suoi setting, gomme, consumate o meno... adesso ad esempio mi scoda sempre
Tuddu ha ragione: regolare bene i giochi, soprattutto la catena, se è troppo tesa accentua l'effetto on-off, anche se in fuoristrada è meglio di averla lenta. L'acceleratore invece, sono più propenso a pensare che devi regolare il tuo...polso

Come spiegare... la rotazione del polso deve seguire la progressione del motore, devi "sentirla" al tatto, devi far parte di lei, devi godere delle sue vibrazioni... devi accompagnarla fin su all'orgasmo. Più che ot, stò andando hot, decisamente lol
Questa moto, come mamma l'ha fatta, ha 2 caratteri:
guidata sottocoppia, diciamo max 5000 rpm, docile e tranquilla
guidata in coppia piena, diciamo sopra i 6500 rpm... tenetevi forte
La modifica l'ho fatta per compensare lo scarico aperto, che fa perdere un pò ai bassi e aumenta l'allungo, in questo modo ho riguadagnato un pò di schiena appunto nella parte bassa della curva di erogazione...
Nella sezione "Il meccanico nel box" ci sono tante cosine interessanti, per le quali rinnovo i ringraziamenti e i complimenti a chi si è prodigato tanto per condividerli, e nello specifico ti linko:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=282602
Buona lettura ;-)