ciao ho comprato ieri l'S2, visto che ho fatto il tagliando dei 40000km + gomme (un salasso) sono riuscito ad ottenere un buon prezzo.
Vorrei condivider ele prime impressioni:
premetto che provengo da un BMW sport (comprato in svendita su un sito inglese) che non mi ha affatto soddisfatto anzi ne sono rimasto proprio deluso ma il costo bassissimo mi ha sempre rincuorato.
Allora, la prima cosa che ti impressiona è la leggerezza e il bilanciamento. E' notevolmente più piccolo degli altri schuberth, quindi non ti fa il testone.La calzata è effettivamente stretta, per via del "collarino" per attutire il rumore.
Comunque appena infilato ho avuto una bellissima sensazione di silenzio, di accoglienza.
Ieri sono stato 2 h in giro a testarlo. Non ho avuto alcun problema di stanchezza, anzi la sensazione è di totale leggerezza e silenziosità.
Ho provato a sfilarlo da dietro ma l' Anti-Roll-Off System è veramente efficace e non si è mosso di un cm.
Ho testato le varie aperture, sarà che ieri era freschetto a Roma, ma sentivo freddo alla testa e ho richiuso subito l'apertura superiore. La visiera PINLOCK è efficace anche con il sottocasco mai un minimo si appannamento.
La cosa che più mi ha sorpreso è l'angolo di visuale, non riesco a vedere i bordi laterali del casco, hai sempre tutto sotto controllo anzi sono gli occhiali che limitano la visuale, infatti poi ho usato la visiera parasole. Si apre facilmente e meglio del C1(mio primo e ultimo casco modulare). Non vibra ad alte velocità.
Poi infine il SILENZIO, mio figlio dietro mi parlava come sempre, e non sentivo le sue parole doveva gridare :-)
In conclusione sono molto soddisfatto di questo casco e rimando ad un test più accurato.
lamps
Ultima modifica di lamialei; 02-05-2012 a 12:58
|