Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
è una moto fatta espressamente per gli americani.
Nel nostro contesto, ribadisco, è un oggetto fuori luogo che affascina non per utilità, né prestazioni, ma per tutta la futilità che vi è a contorno. Non ultimo il serbatoio sottodimensionato per una moto con motore 1800cc, 6 cilindri, 2 valvole antidiluviano come quello...
E' assurdo pensare che per viaggiare bene su una moto servano quelle prerogative.
|
Opinione che rispetto ma che non condivido.
Rovescio le tue considerazioni sulla mia 1500, che forse è ancora più antidiluviana del 1800: ci viaggio non bene ma
magnificamente bene.
E' la moto totale; dovessi cambiarla cercherò un altro 1500.
Cosa vuol dire "viaggiare bene"?
E' comoda, protettiva; ci faccio le ferie in coppia con bagaglio da utilitaria; giro in città come in montagna con grande maneggevolezza; faccio la spesa; vado al lavoro tutti i giorni dell'anno, d'inverno con piccoli accorgimenti arrivo in ufficio a -10° senza imbottirmi come un palombaro e senza abbigliamento riscaldato; anche con 2 valvole a carburatori faccio tra i 18 e i 20 km/l; negli acquazzoni non mi bagno neanche la punta dei piedi, e senza tuta antipioggia; e ho un frontale con così tanti led che sembro un 747 in atterraggio.
Ecco, imho questo è "viaggiare bene".
Senza alcuna futilità ma con tanta utilità.