Discussione: Goldwing 1800
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2012, 20:55   #15
gldani
Mukkista doc

ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
è una moto fatta espressamente per gli americani.
Nel nostro contesto, ribadisco, è un oggetto fuori luogo che affascina non per utilità, né prestazioni, ma per tutta la futilità che vi è a contorno. Non ultimo il serbatoio sottodimensionato per una moto con motore 1800cc, 6 cilindri, 2 valvole antidiluviano come quello...
E' assurdo pensare che per viaggiare bene su una moto servano quelle prerogative.
Opinione che rispetto ma che non condivido.

Rovescio le tue considerazioni sulla mia 1500, che forse è ancora più antidiluviana del 1800: ci viaggio non bene ma magnificamente bene.

E' la moto totale; dovessi cambiarla cercherò un altro 1500.

Cosa vuol dire "viaggiare bene"?
E' comoda, protettiva; ci faccio le ferie in coppia con bagaglio da utilitaria; giro in città come in montagna con grande maneggevolezza; faccio la spesa; vado al lavoro tutti i giorni dell'anno, d'inverno con piccoli accorgimenti arrivo in ufficio a -10° senza imbottirmi come un palombaro e senza abbigliamento riscaldato; anche con 2 valvole a carburatori faccio tra i 18 e i 20 km/l; negli acquazzoni non mi bagno neanche la punta dei piedi, e senza tuta antipioggia; e ho un frontale con così tanti led che sembro un 747 in atterraggio.

Ecco, imho questo è "viaggiare bene".

Senza alcuna futilità ma con tanta utilità.

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando