Quote:
Originariamente inviata da Zel
ma scusate ma parliamo solo del k1600 o "delle moto" in generale? ...
|
Zel..se ti leggi il 3D dall'inizio ti renderesti conto che si parla del K 1600 e solo di quello, anche se a qualcuno a quanto sembra, questo non piace, e chissà perché poi visto che siamo nella sezione della BMW K 1600..!!

Tanto per ritornare allo spirito originario della discussione e per evitare strumentalizzazioni, chiariamo che:
-
Il 3D l'ha aperto una persona appassionata di moto come molti di noi e moderatore del forum: Wotan, affermando che il K6 è una moto facile e ed efficace anche sui tornanti più stretti, questo il suo intervento:
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Per due giorni ho guidato una K1600GT.
La conoscevo già piuttosto bene, ma dopo esserci andato in giro per un giorno e mezzo su strade che variano dal misto medio al misto strettissimo di montagna, col sole e con la pioggia, devo dire che è veramente una moto dalla facilità di guida e dall'efficacia impressionanti in tutte le circostanze.
Tra le varie cose, notevole il comportamento alle bassissime velocità: questa K sta in piedi da sola anche quasi da fermo, indice di un bilanciamento di livello superiore, e questo consente di gestire tornanti e inversioni a U in modo assolutamente naturale.
Insomma, complimenti a mamma BMW e ai possessori di un simile gioiello. 
|
è intervenuto un altro moderatore:
Il Maiale, affermando (post 56) che la K6 in curva strusciava..!!..quindi la faccenda del grattare le pedane nasce lì:
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Ho girato in Sicilia ieri e sabato, in compagnia di 3 millesei. Rumore/sibilo da urlo bellissimo! Da misto stretto é un po' bassa, tocca e striscia presto, però. Si difende, ma va di rimessa, vista la mole però gran bel mezzo
|
Panco, al post 58, suggerisce di alzare le pedane.
Rispondo io (post 60) ritenendo che non ce n'è bisogno:
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Ma a quale K6 ti riferisci?
la GTL può capitare di dare qualche grattata, con la GT è decisamente più improbabile!
Sulla GT, settando l'ESA su 2 caschi oppure anche su uno in moidalità normal, io non ho mai grattato, neanche quando ho coperto quasi tutta la spalla del pneumatico!...mi è capitato di grattare la punta o il bordo dello stivaletto, ma mai né pedane né altro!! ...per cui almeno sulla GT, a parer mio non vi è l'esigenza di alzare le pedane!
|
Qualcuno come LUC che da quanto ho capito ha fatto corse in moto, ha fatto notare che , in realtà anche con la K6 se si sfrutta tutta la spalla del pneumatico, si può strusciare una pedana... e su questo ci siamo confrontati io e LUC..il quale chiarisce molto bene il concetto:
Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
Secondo me avete perso il filo del discorsi e viimpegnate troppo a fare i buon sammaritani ... Nessuno vanta nulla e nessuno deve dimostrare nulla si stava discutendo io e sgomma di questa cosa, non abbiamo chiesto pareri ai frati ...
|
tutto qui.

...chi vuole polemizzare sta solo strumentalizzando la questione!