Discussione: Muraglione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2012, 19:05   #26
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Fatto ieri bellissimo giro da quelle parti. Ho ripreso la 9ter subito prima del Muraglione, che solo in pochi punti è rovinata, per il resto il paesaggio è bello e c'è molto meno traffico. Da Premilcuore ho preso la strada tornatosa a sx che si ricongiunge all SS67 e a Rocca San Casciano la deviazione per Tredozio. Per tornare ho avuto la parzialmente malaugurata idea di andare a SO per la strada che passa tra Monte Bruno e Monte Collina e che arriva poi a san Benedetto in Alpe. Strada che diventa sterrata dopo qualche km.... La bellezza dei posti mi ha fatto continuare nonostante la mia mukka non sia molto adatta.
Avevo sentito molte lamentele sulla condizione della SS67 sul versante romagnolo, ma a me non è sembrata ridotta male, ci sono molti tratti asfaltati di recente.
I velox sul versante toscano ci sono eccome, dal fisso a San Bavello a quello in alto con telecamere messo in entrambi i sensi prima di Badia Agnano. E i CC prima del passo praticamente fissi nei weekend.

saluti Dino

ps. mi sia concesso, anche fuori dalla Cantina dire che mi sembra più calzante la definizione di "dittatore" piuttosto che di "uomo politico", per il personaggio nato a Predappio...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando