Quote:
Originariamente inviata da Zel
io non faccio polemica. certamente mai con la moto posseduta, ci mancherebbe. non riesco a non amare una qualsivoglia moto, sono iperfagico.
|
Assolutamente non sei Tu che fai polemica ci mancherebbe, scusa se non l'ho specificato ma non mi sembrava ce ne fosse bisogno....
Quote:
Originariamente inviata da Zel
spero di aver capito male: intendi che non riesci a percorrere una curva che abbia una velocità minima sopra i 100 orari senza invadere in una o più fasi la corsia opposta, o parlavi del (non) tenere tutte le dita della mano destra sulla manopola del gas?  (spero la seconda; io intendevo la prima, "restare di mano=rispettare la corsia" se possibile con la proiezione a terra, ma quanto meno religiosamente con le ruote)
|
Secondo Te ????

Parlavo di frenare solo con l'indice o con più dita....va da se che se freni con più dita perdi sensibilità sulla manopola del gas e con il K6 bisogna avere ancora + sensibilità visto che è ride by wire
E cmq SE POSSO (a beneficio, il maiuscolo, di tutti quelli che giustamente invitano alla prudenza la guida), quando voglio divertirmi, cerco di sfruttare al massimo la strada, COME (non uguale) se fossi in pista, (mi viene naturale e credo che venga naturale a chiunque abbia avuto un pò di esperienza pistaiola), ma questo SUCCEDE SE E SOLO SE ho la certezza matematica che non arriva nessuno dall'altra parte altrimenti NISBA e me ne sto tranquillo nella mia carreggiata....off limits le curve cieche chiaramente....
Le strade con maggiore visibilità sono le mie preferite tipo la GRASSE - CASTELLANE....perché ci sono lunghi tratti in cui hai la visibilità piena su chi sta arrivando x le prossime 3/4 curve e quindi imposti la tua curva al meglio prendendo tutta carreggiata....