Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2012, 23:29   #145
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Non voglio competere con Panco per precisione..ma qualche volta mi piace approfondire per capire..

Tornato a casa, sono andato in garage a "visitare" la mia K6, cui la settimana scorsa ho montato le Z8 nuove di pacca. Ci ho fatto appena 200 km!!
Ho preso il calibro ed ho fatto alcune misure..teniamo presente la gomma in foto come riferimento...

ecco il risultato:

- la distanza tra l'estremità esterna dell'incisioni sulla gomma ed il bordo laterale della gomma, è maggiore di quanto pensassi e misura esattamente 10 mm

- l'impronta lasciata sulla mia gomma dal contatto col terreno, arriva massimo tra i 2 ed i 3 mm oltre l'estremità esterna dell'incisione, rimangono quindi liberi 7 mm. In queste condizioni massime di piega ho strisciato la punta degli stivaletti ma mai le pedane.

- la foto linkata da LUC, vedendola ad occhio ha un impronta che arriva a circa metà della distanza tra incisione e bordo quindi direi spannometricamente che ha sfruttato 2-3 mm di spalla in più rispetto a me..a questo punto ci sta che quei 2-3 mm ti consentano di strisciare le pedane...

ed ora provate a dire che noi dei K6 non siamo gente seria??