Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2012, 14:45   #4
lupobianco
Pivello Mukkista

L'avatar di lupobianco

ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Se posso dire la mia o riportare la mia esperienza..... Io ho acquistato la mia usata e neppure quelle dei concessionari che le mettono in prova, questa la premessa..... non la volevo nuova visto che dopo poco si svaluta ma mi interessava trovare il "giusto" affare.... Penso che questo non sia il periodo per fare affari.... intendo come stagione, le moto sono già in movimento ed i prezzi salgono....
Bene, lo scorso anno mi sono recato da diversi concessionari per farmi fare preventivi ma soprattutto per provare la moto, un conto è il piacere estetico un conto è appoggiarci il deretano sopra e farci un girello..... già trovane uno che ti faceva fare questo è stata un'impresa.... bhè fatto il giro mi è piaciuta la moto.... i preventivi non sono stati particolarmente interessanti.... visto che avevo uno scooter da dare in permuta.... allora ho optato per un usato.... lo scorso inverno ho iniziato la ricerca la condizione era che avesse l'ABS ciò era inderogabile e pochi km poi il resto..... non mi interessava particolarmente...inteso colore ed altre cose.... Già trovarla con l'ABS non è stato semplice, parliamo dell'inverno 2010/2011 poi anche con pochi km..... in Lombardia i prezzi sono più alti che in altre zone d'Italia, ne avevo trovata una favolosa a Taranto.... un po' fuori mano.... Fretta non ne avevo e questo è già un vantaggio, essendo inverno, poi un bel giorno su MOTO.it è apparsa LEI..... il prezzo era un po' fuori budget ma con quello che aveva..... era quasi full..... macava il cavalletto centrale e l'antifurto originale (cose che si possono comunque aggiungere poi), per il resto aveva tutto più una serie quasi infinita di optional..... bene il tizio era in parola già con alcuni della sua zona ma poi la cosa non si è concretizzata..... mio cognato ed io abbiamo noleggiato un furgoncino e siamo andati a vederla e.......... siamo tornati a casa con LEI!!! Ah per inciso la moto era a Terni ed io sono di Milano.....
Quello che ho risparmiato sull'acquisto del nuovo ho aggiunto altre cose.....
Con i propri soldi è giusto che ogniuno li spenda come meglio crede e cerchi di ottenerne il massimo risultato ma questo deve essere messo in relazione a certe cose.
@C.82 difficile in lombardia trovare il vero affare, può capitare per amor del cielo ma in altre regioni i prezzi sono leggermente più bassi.... però devi mettere in conto il viaggio..... ma soprattutto devi avere pazienza ed anche questo gioca a sfavore tuo.... metti in conto le diverse cose e poi valuta un po', quello che ti posso dire è cercala con pochi km, che abbia ancora la garanzia della casa. Ti auguro di trovarla presto e magari ci si trova a fare un giro in sieme... Buona fortuna

Scusatemi se mi sono dilungato
lupobianco non è in linea