Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
|
Paolo, ricordati che ci sono state e ci sono tutt' ora moto stradali, con ben meno cavalli di BMW che hanno fatto la felicità di carri attrezzi e meccanici ...il problema semmai sta nel fatto che di queste moto pronto pista di ultima generazione, ve ne è uno su 10 che le sa usare .
Per quanto riguarda la Panigale aspetta che arrivino a certi numeri con le consegne e che comincino a fare qualche kilometro e poi ci ritroviamo ..per ora siamo alle primissime e si e no fuori rodaggio, aspettiamo che si cominci a smanettare davvero....sia chiaro che non auguro nessun guaio meccanico ai legittimi possessori con quello che le hanno pagate o le pagheranno , ma esperienza di 20 anni di pista "docet " ...Ci sono Aprilia RSV4 che si accendono a 3 cilindri e soprattuto con prestazioni molto più scadenti di quelle che usano in certe prove. perché ? con quello che costano !, per non parlare di Kawa, ecc.....se vogliamo farlo, l' elenco è lungo....tutti dichiarano cavalli di quà e cavalli di la ed il primo banco di prova (la pista) li smentisce subito in quanto non veritieri, mentre BMW i suoi 193 rischiano di essere meno di quelli reali.
A parte Honda, che è il colosso mondiale delle due ruote, per vendere più di 20.000 ipersportive in soli due anni da ZERO, alle altre altre case ne servono 5 .
Appurato che qualche motore è saltato, la cosa strana è che in Italia non vi è un sito,forum, blog dove uno abbia detto <signori, io sono lo sfigato la cui biella della S1000RR/2012 ha deciso di uscire per dare un' occhiata al panorama>...visto che troppa gente tutti i giorni tiene la conta dei motori S1000RR rotti ... qualcuno ci vuole fare il favore di farcelo conoscere, l' amico, il vicino di casa ed il conoscente sfigato ?...grazie..