dalle bridgestone battlewing alle conti trail attack...
Dopo 10500 km la bridgestone battlewing d'ordinanza della ruota posteriore è ormai come la scorza di un'anguria, liscia ed inutile...
Quella anteriore presenta ancora delle scanalature ma la gomma sembra cotta, è quindi giunto il momento di cambiarle... Anche perche in questo stato non mi fanno passare la revisione!!
E'la seconda volta che utilizzo delle bridgestone.
La prima esperienza che ho avuto è stata negativa, erano bridgestone battlax ed erano montate su una yamaha mt-03, mi sono durate 3500 km circa (riferito principalmente alla posteriore) e da qui era iniziata la mia scetticita verso questa marca.
Sulla f650gs me le sono ritrovate gia' montate, senza possibilita di scelta quindi.
La seconda esperienza e'stata meno negativa della prima, sara' che la moto e' diversa e che la guida e' divenuta meno aggressiva (principlamente per la diversita' della moto) ma per quanto riguarda la durata questa volta il discorso e' totalmente cambiato, 10500 km percorsi credo che siano un buon risultato ma ad essere sincero non e' che mi siano piaciute particolarmente tanto, non ho mai sentito un pieno feeling con la moto ed ho sempre avuto la sensazione di una mancata totale aderenza all'asfalto (ovviamente parlo del periodo in cui gli pneumatici avevano percoso 4-5000 km)
quindi continuo a non essere un'amante della bridgestone.
La scelta per la sostituzione è ricaduta sulle continental trail attack, ne' ho letto bene e credo che per le mie esigenze (principalmente strade asfaltate e raramente strade bianche) siano un buon prodotto.
Appena percorrero qualche km in piu' potro darne un'opinione piu'approfondita...
Alla prox..
|