Oggi sono finalmente riuscito ad andare a provare la giacche che avevo in mente: rev'it defender gtx, clover tekno e spidi ergo 365 pro.
Allora, la rev'it è davvero molto ben fatta e mi sembra anche molto equilibrata tra protezione e comodità dei movimenti, in più ha il goretex che è sicuramente una garanzia per quanto riguarda impermeabilità e traspiribilità. Peccato che per la conformazione del mio corpo se mi è giusta di braccia mi è larga in vita mentra se mi è giusta in vita mi è corta di braccia...e notare che non sono proprio un fuscello!
La clover è davvero stupenda e da un senso di protezione elevatissimo, il peso una volta indossata non si avverte per nulla, sembra più leggera della rev'it ma i tessuti veramente spessi, se da un lato hanno l'elevata resistenza, dall'altro temo che d'estate, a 30/35 gradi, la rendano davvero poco sopportabile!
La spidi tra quelle provate, oltre ad essere purtoppo la piú cara, e al contempo quella che sul mio corpo veste meglio, ha una dotazione veramente di prim'ordine e completa, offre un'ottima protezione e allo stesso tempo lascia molta libertá di movimento...cosa molto importante quando si vuole guidare in sicurezza e per lunghe tratte!!!
Purtroppo nel negozio dove sono stato non avevano a pantaloni da poter provare per cui mi riserveró una seconda prova in un negozio dove hanno il copleto intero!!!
|