Aggiornamento sulle Pilot Power mono mescola: 2900km di guida 80% città/tangenziale 15% curve 5% autostrada; rispetto a quello che avevo scritto qualche post fa, già noto qualche piccola differenza nell'aderenza: la differenza si nota a gomma fredda, a caldo tiene sempre alla stessa maniera; nulla di preoccupante, ma un guidatore pignolo ci fa caso. Alla vista il battistrada è sempre lo stesso, non noto particolari differenze.
Ma la mia personale malattia verso le gomme non conosce confini e già sto pensando al momento in cui mi sarò stancato e le sostituirò: le candidate sono le Diablo Rosso 2, M5 e Sportsmart. Sulle Metzeler si è scritto molto, sulle altre due un po' meno.
Gimbo aveva le Michelin come me e poi ha messo le Sportsmart, sarei felice di sapere come si trova. Sulle Pirelli invece ho letto che sono più lente a entrare in temperatura (di quanto?) e molte persone dicono che le Pirelli in genere a metà vita decadono in prestazioni. Di contro sul bagnato dovrebbero essere migliori delle altre due.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"
"Io vendo cessi!" cit.
|