Non vorrei essere frainteso... Il cambio moto ci sta tutto l'ho fatto anche io con la prima Caponord ed anche adesso dopo la seconda Caponord RR .
E' una moto nata nel 2001 e mai aggiornata veramente, hanno solo aggiunto l'abs ed evoluto il motore nel 2004 ma alla fine è rimasta tale e quale.
Le mie due, con cui ho fatto più di 70.000 km non hanno mai avuto un problema, neanche elettrico, solo una volta uno spinotto esposto all'acqua e mai lasciato a terra. Affidabilità massima. Su strada era un missile e la sua stabilità era indiscutibile. Se poi mette i un mono più serio, come sei obbligato a fare sui GS, allora proprio non ce n'era per nessuno. Certo non era leggera ma bastava sfilare gli steli di 1, 5 cm e la sua agilità di entrava impressionante. Da ferme, tutte le moto pesano. Il motore non era fatto per girare al minimo, ma sopra i 2500 aveva una progressione infinita fino al limitatore. Forse meritava un impianto frenante migliore e qualche accorgimento che solo una evoluzione del modello gli avrebbe potuto dare, ma l'Aprilia di oggi ha preferito, giustamente, rifarla ex novo.
Sulla ciclistica non si discute neanche, tale e quale le migliori moto...
Ormai è vecchia e va cambiata sicuramente, ma l'Aprilia continua a fare scuola sulla ciclistica e la Caponord ne aveva beneficiato alla grande!
Tutto il resto sono mischiate da bar e le solite panzane dei giessisti, ma basterebbe andare nella loro "stanza" per conoscere la verità... Il Gs è una delle moto meno affidabili del mercato!
Amen!