Quote:
Originariamente inviata da TAG
se anche la K6 soffre come la mia, l'anteriore si "sfonda" ..... a me infastidisce molto questa cosa, ed anche sulla mia 1200GT, tutti i pneu anteriori che ho posseduto (metz, michelin, pirelli, continental) hanno avuto questo fenomeno, chi dai 5000 chi dai 6000 in poi
|
Quoto TAG.
Ne abbiamo parlato diverse volte quando avevo la GT 1300.
Anche a me succedeva sul k 1300 di fare la gomma anteriore a piramide e doverla buttare dopo 6.000 km.
Stessa cosa mi succede col GS (scorpion trail), con la quale tuttavia, faccio fatica con l'anteriore ad arrivare anche a 5.000 km !!
Con la K6 (Z8), almeno io, noto invece che il problema della gomma anteriore sia sensibilmente meno evidente rispetto alla GT 1300 ed al GS. Sono riuscito a farci infatti 7.500 km, e stava peggio la posteriore (quasi sulla tela) che l'anteriore la quale avrebbe retto forse altri 500 km!
Quando provai le PR3, ho notato il consumo è stato un pochino inferiore...ma la gomma anteriore mandava in nibrazione tutta la moto in rilascio ed all'ingresso di curva, e questo mi è successo con ben due treni di Michelin, che per tale motivo non monterò più!!