Discussione: Ho provato la K1600GT.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2012, 23:42   #32
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
se anche la K6 soffre come la mia, l'anteriore si "sfonda" ..... a me infastidisce molto questa cosa, ed anche sulla mia 1200GT, tutti i pneu anteriori che ho posseduto (metz, michelin, pirelli, continental) hanno avuto questo fenomeno, chi dai 5000 chi dai 6000 in poi
Quoto TAG.

Ne abbiamo parlato diverse volte quando avevo la GT 1300.
Anche a me succedeva sul k 1300 di fare la gomma anteriore a piramide e doverla buttare dopo 6.000 km.

Stessa cosa mi succede col GS (scorpion trail), con la quale tuttavia, faccio fatica con l'anteriore ad arrivare anche a 5.000 km !!

Con la K6 (Z8), almeno io, noto invece che il problema della gomma anteriore sia sensibilmente meno evidente rispetto alla GT 1300 ed al GS. Sono riuscito a farci infatti 7.500 km, e stava peggio la posteriore (quasi sulla tela) che l'anteriore la quale avrebbe retto forse altri 500 km!
Quando provai le PR3, ho notato il consumo è stato un pochino inferiore...ma la gomma anteriore mandava in nibrazione tutta la moto in rilascio ed all'ingresso di curva, e questo mi è successo con ben due treni di Michelin, che per tale motivo non monterò più!!