Allora ragazzi...per chiudere il topic vi racconto come è andata Finire:
Ho ricevuto il preventivo dal meccanico generico diciamo tra i 700 e i 1000 Euro per due ipi diversi di lavori. Il primo si limitava alla riparazione del cambio ed il secondo comprendeva anche attuatore e frizione, dato che la moto è aperta poteva convenire anticipare tutte le manutenzioni possibili.
Ho poi avuto un problema e ho ritirato la moto dal meccanico senza lavoro eseguto.
Per una serie di eventi quasi casualmente faccio vedere la moto ad un meccanico BMW che mi chiede di portarliela in officina. UN paio di gg dopo sono da lui e mi fa un preventivo che inaspettatamente è piu basso di quello fatto dal meccanico generico. La BMW lavora a costi orari piu alti ma mi ha messo meno ore poi applica uno sconto del 10& sui pezzi di ricambio. Risultato: ho portato la moto in BMW il lavoro è quasi finito:
Cuscinetti cambio (andati) - attuatore (andato) - frizione, paraoli, controllo cardano, controllo cinghia alternatore (manutenzione preventiva) 850 Euracci......pero poi ho il GSone come nuovo ed il lavoro ha garanzia di 2 anni....ringrazio la BMW!
Ciao