Discussione: sistema ASA ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 23:03   #5
Edmeo
Mukkista

L'avatar di Edmeo

ubicazione: Cesena
predefinito

Ma insomma , non capisco! Ho provato a fare la stessa cosa del filmato con la mia ADV... Il comportamento sembra completamente diverso! La mia sembra che ritorni con più molleggio, quasi come se non ci fosse qualcosa che frena il movimento. A dir la verità si sente molto la differenza nelle tre posizioni (Sport, Normale e Confort), ma in tutte e tre le posizioni, il ritorno mi sembra più libero. Che cosa non capisco: come mai BMW monterebbe un ammortizzatore di poca qualità? In fondo la differenza di costo per la casa madre non sarebbe enorme! Ma allora perchè questa scelta? Probabilmente il pilota medio, come me ad esempio, non sentirebbe nessun beneficio ad avere degli ammortizzatori più performanti. Quando uso la mia ADV (quasi tutti i giorni), mi trovo bene, anzi benissimo, ma se leggo chi ha cambiato con ammortizzatori after market, trovo giudizi incredibili: "è tutta un'altra moto; se l'avessi fatto prima; sono i soldi spesi meglio; provare per credere; in curva sono incollato all'asfalto; a forte velocità la moto è fissa come un binario; carico con la zavorrina e i bagagli vado liscio come l'olio; ecc.) come se con gli ammortizzatori di serie la "nostra amata GS" fosse quasi inguidabile. Allora che fare?