Io ho 7000 km all'attivo con le Pirelli Diablo Rosso II, non sono ancora finite e visto che la tenuta ad oggi è immutata penso di fare altri 1000 km.
Altro plus, non so se sia per il mio utilizzo o per la struttura della gomma, è che il posteriore non è assolutamente spiattellato.
Rispetto alle gomme di serie queste hanno una tenuta notevolmente superiore sia all'anteriore (che tanto per dire al centro è più consumata del centro posteriore, probabilmente grazie anche alle pinze Brembo del KS!) sia al posteriore.
Il basso effetto raddrizzamento e il feeling del davanti consentono di entrare pinzato in curva con molta naturalezza.
Il posteriore anche quando viene messo in crisi dalla cavalleria è sempre sufficientemente comunicativo da avvisare con ampio margine e lasciarti chiudere la curva senza mollare di botto il gas.
Sempre rispetto alle gomme di serie, sul bagnato non ho notato grossi miglioramenti sull'anteriore mentre la comunicatività del posteriore concede di osare un pelo di più.
L'anteriore a freddo nei primi metri tende a chiudere (come molte altre gomme del resto) ma i pneumatici sono nella media come tempi di riscaldamento, quindi accettabilissimo.
Utilizzati a fuoco in una giornata torrida e per molti km (tipo in pista), il posteriore dopo un po' tende a muoversi ma l'ottimo feeling consente comunque di mantenersi entro ampi margini di sicurezza nonostante il calo di grip.