Discussione: svalutazione r1200r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 12:17   #32
simobooster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Sep 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 373
predefinito

partendo dal presupposto di non fare mai i calcoli di quanto ci perdi ( se no diventi matto e non compri più niente nella vita ), bisognerebbe guardare la pura quotazione di mercato. Facendo questo tipo di lavoro ( venditore auto), di solito sull'usato per usato al ritiro si guarda la pura quotazione di eurotax, naturalmente rapportandola allà rivendibilità del mezzo e alla disponibilità già in carico ( se ne ho già 4 dello stesso anno qualcosa viene svalutata).
ad esempio su quattroruote quando guardi la quotazione usato, in fondo c è una colonnina con scritto: se ceduta a concessionario, togliere dalla quotazione X euro.
questo perchè il rivenditore ha poi eventuali costi di ripristino, tagliando e tutto quello che ci sia da fare.
Con questo non voglio assolutamente dire che sia una valutazione giusta la tua, più che altro di che hanno è l RT? km? e quanta differenza ti ha chiesto?
simobooster non è in linea   Rispondi quotando