Non c'è alcun salto tecnologico fra 1150 e 1200, praticamente lo stesso motore. Il 1200 con ruote a raggi, a secco pesa 247 kg nell'ultima comparativa di una rivista.
Sul 1150 mi è bastato togliere il cat., mettere un terminale decente alu-carb, una eprom da 30 euro, una batteria LiFe (4,5 kg in meno sotto il serbatoio) per avere una moto sprintosissima che è uno spasso nelle curve in salita. Va più di un 1200 (che ho provato a lungo) con la stabilità all'anteriore tipica del 1150, grazie anche al telaio in pressofusione ben più costoso... Se non mi divertissi non la terrei, la moto non è mica un feticcio per me.
Il 1200 è stata una moto molto furba. Dico è stata perchè col prossimo GS a liquido è già in ospizio, è una moto di plastica dall'estetica "boh" e i mercatini scoppieranno di usato. Se dovessi venderlo, il mio 1150 è già prenotato da due conoscenti. Mi ero quasi preso una cotta per la MS, ma è troppo bomba e troppo piccola. Altra candidata sostituta di grande personalità la GranPasso, ma è andata come è andata.
Ultima modifica di Rado; 17-04-2012 a 00:50
|