Quote:
Originariamente inviata da ugo
"Massimo rispetto per le Ditte che richiamano e/o segnalano. Per le altre, invece, no."
Mi sembra una chiara dichiarazione di accettazione di eventuali malfunzionamenti (dovuti, forse, alle motivazioni da te citate).
La mia critica era rivolta alle modalità di gestione dei difetti/errori: il più assoluto silenzio anche su fatti di "dominio pubblico".
Si verificano inconvenienti? Si rimedia in modo trasparente.
|
Mi spiace aver risposto troppo frettolosomente.
Quello che volevo dire e' che ufficialmente la moto e' stata richiamata per due inconvenienti potenzialmente pericolosi (blocco del motore e malfunzionamento freni anteriori), ma c'era molto altro; infatti, con la sostituzione dell'immobilizzatore (che mi aveva gia' lasciato per strada), sostituirono la prima volta le tubazioni dei freni anteriori - me lo disse il meccanico, ma di questo e del resto nulla mi fu comunicato.
Le case, se il problema non e' potenzialmente pericoloso, rimandano al primo rientro per tagliando - perche' dare pubblicita' alla cosa... dal loro punto di vista. Credo poi ci sia una questione di costi: se tu porti la moto a far il tagliando, aloro costa meno che farla rientrare, sepratamente, per l'intervento.
Io gradirei, come te, che ci fosse per esempio una pagina web in cui si puo' controllare cosa c'e' di pendente, anche se giudicato "non pericoloso".