@Andymulti
se non erro sul libretto della moto non sono espresse taratura per strada e pista, ma solo la taratura stadard per un pilota di 85kg.
se lo trovo faccio le scansioni se ti interessano.
per il discorso SAG statico del telelever non sono in grado di darti una risposta precisa quanto la tua domanda, ma posso dirti che lo scorrimento della forcella in accelerazione lo riduci parecchio aumentando il freno in estensione sia al posteriore che all'anteriore.
te lo posso garantire perchè l'autunno scorso ho fatto revisionare entrambi gli ohlins e sono partito dalla configurazione che precedentemente mi ero fatto, ma con tutti i valori idraulici aperti di 10click in più, poi ho iniziato a chiudere mano a mano che tornavo a spingere per eliminare problemi di escursione e saltellamenti annessi.
all'anteriore è possibile modificare il precarico molla. dopo tante sperimentazioni iniziali sono tornato alla configurazione originale del precarico, cioè tutto aperto (al massimo 1-2 giri). secondo me va bene così perchè permette comunque un pò di affondamento della forcella in frenata. la cosa fastidiosa invece è quando rilasci i freni per inserirti e la moto risale rimbalzando, ma come dicevo prima si può agire sul freno in estensione.
facendo un sunto, inizia a regolarti il mono posteriore e poi vedi di cosa necessità quello anteriore.
|