Grazie mi fa piacere di aver aperto un bel topic di discussione generale...
..ovviamente l'intento non è di scontrare 1150isti contro 1200isti anche perchè di 3D così ce ne sono molti qui.
Voglio solo condividere con voi la mia esperienza...da neo BMWista e dire la mia:
...effettivamente quando ho preso il 1150 ero indeciso sul 1200 prima serie che piu o meno aveva lo stesso prezzo del 1150 Ultima serie e, per risponderti SLINT le ho provate entrambe ed è li che ho deciso per il 1150. Salire sul 1200 mi ha dato l'effetto di salire su una JAP, cosa che non volevo in quanto venivo proprio da una JAP e volevo cambiare. Soprattutto nel 1150 si ha la sensazione di essere un tuttuno con la moto, di essere dentro la moto, sul 1200 avevo la stessa sensazione che avevo sulla millona V-strom, e cioè di stare seduto sopra una moto. Il 1150 sembra prte di te!
Certo è vero i Kg in meno ed i cavalli in più si sentono ma si sentono anche le plastiche scricchiolare a sedersi in sella. I particolari sono meno curati a partire dal pellame della sella al plexy e alla strumentazione stile JAP che il 1200 ha.
Dal lato estetico poi il primo modello non mi piace proprio soprattutto quella plasticona nera sul serbatoio anch'esso di plastica, altra storia sempre esteticamente parlando è quello nuovo che non ho avuto il piacere di provare e quindi non posso esprimermi.
Una volta scelto il modello che piu faceva a me (ovviamente con un budget definito precedentemente, non è che potevo spendere 15.000 per una moto ma attorno ai 6000\6500 sì) che dalle prove che avevo fatto era quindi il 1150 ho cercato di affinare la ricerca trovando il miglior 1150 possibile (escluso ADV, preferisco la STD per motivi di maneggevolezza e di uso frequente) ed ho trovato la mia attuale stupenda motona gialla così:
-anno 2003 TS
-55000Km con tagliandi BMW su libretto.
-Ohlins anteriori e posteriori con bombolotto (le piu performanti e costose).
-Fari xeno BMW.
-Manopole riscaldate.
-Faretti fendinebbia.
-Cupolino STD e ADV con deflettore MRA.
-Protezione fari Touratech.
-Paramotore SW-Motech.
-Terminali carica batteria esterni.
-Tris Valige BMW touring con bauletto.
-Gomme nuove.
-Tagliando da 248Euro appena fatto in BMW.
Ovviamente questo è quello che penso io, non è bibbia.
Ciao a tutti
__________________
R1200GS ADV '18
|