Discussione: Audi - ducati.........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2012, 18:35   #92
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

questione discussa mille volte ...purtroppo ha ragione lo ZIO: se parliamo di grandi aziende lo scenario è desolante ...questo non significa che non ci siano eccellenze italiane (le ns famose multinazionali tascabili ...come la Brembo, tanto per rimanere IT), ma certo sono mezzi da diporto se paragonate alle corazzate tedesche e agli altri grandi marchi di mezzo mondo ...troppe diseconomie (intendendo con ciò tutti i ns difetti, materiali ma anche morali) hanno condannato le ns grandi imprese

personalmente non m'incazzo nemmeno più ...da consumatore compro quello che mi piace, che sia italiano, tedesco o coreano ...certo, se è ideato e costruito da noi ne sono orgoglioso (soprattutto se si parla di motori visto che sono la mia passione) ma nell'era del mercato globalizzato questi sentimenti hanno sempre meno senso

per Ducati, come detto nelle settimane scorse, VW sarebbe l'acquirente migliore ...non solo perché sono un colosso, ma perché può esserci travaso di tecnologia (da VW a Ducati ...credo che a Wolfsburg abbiano ben poco da imparare da Ducati), il settore è di tutta evidenza il più affine, ci sono già esempi di collaborazioni riuscite e infine, non ultimo, VW è un'azienda con i contro-coglioni (non amo troppo quello che fanno ma è chiaro a tutti che se in 60 anni, partendo dal maggiolino, si ritrovano oggi ad essere praticamente il maggior costruttore del mondo, nonché il gruppo più completo e profittevole, un motivo ci sarà)