Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2012, 13:01   #27
m4rcu5
Pivello Mukkista

ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Ciao a tutti.
Dopo aver fatto il passaggio l'hanno scorso da Monster S4Rs (con cui usavo una tuta divisibile di pelle) a F800 GS (per il momento mi sono arrangiato con giacche in tessuto a due strati che però mi danno poca sicurezza), mi trovo a dover rifarmi il guardaroba moto.
Inizialmente la mia attenzione era caduta sul completo Motoinfinito Nordkapp, mi allettava molto il discorso dello strato esterno impermeabile (che evita che la giacca si inzuppi d'acqua e pesi tonnellate).
Poi però leggendo vari articoli relativi ai test di tenuta dei materiali ho pensato che forse è meglio prediligere la sicurezza (anche se il materiale con cui sono fatte le protezioni della Nordkapp mi intriga molto per la comodita una volta indossata) all'impermeabilità dello strato esterno.
Dopo aver vagliato parecchie ipotesi le tre soluzioni che più mi intrigano sono Rev'it Defender GTX, Spidi Ergo 365 (pro o expedition, cambiano solo piccoli accessori) oppure Clover Tekno.
Esteticamente la mia classifica tra le tre è sicuramente: 1)Rev'it Defender; 2) Spidi Ergo 365 (solo perchè come colorazioni c'è o tutta nera, che d'estate secondo me ti fa sciogliere dal caldo, o tutta beige, bellissima ma non si sporcheranno i pantaloni di grasso catena o altra rimenta?); 3) Clover Tekno (esteticamente è quella che mi piace meno e tra l'altro d'estate dovrebbe essere anche la più calda tra le tre date le dimensioni molto limitate delle prese d'aria.
A livello di sicurezza sicuramente la Spidi e la Clover sono anni luce davanti alla Rev'it ma davvero serve tutto questo esubero di sicurezza (30 secondi di resistenza all'abrasione quando mai serviranno??!!)
Voi cosa mi consigliate? Ora come ora uso la moto da Marzo a fine Ottobre, ma probabilmente se avessi un completo decente potrei tentare anche un utilizzo invernale. In ogni caso diciamo che a me serve prettamente per un utilizzo 3 stagioni (primavera, estate, autunno).
L'acquisto sarebbe per due completi, uno per me e uno per la mia zavorrina che ha un fisico abbastanza asciutto, c'è la speranza di poter acquistare anche per lei uno di questi completi per metterla al sicuro da eventuali (speriamo che non capitino mai) cadute?
Attendo responsi....
m4rcu5 non è in linea