Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 13:48   #203
maracanà
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

..a parità di manico..a Monza...solo a Monza...in tutti gli altri circuiti del mondo non credo...
..in genere nelle piste ci sono uno al massimo due rettilinei...e una decina di curve.....solo a monza è il contrario...

..è per questo che la prova di motociclismo..è poco probante...
curioso sembrerebbe il rilevamento della velocità di punta...in cui un 4 cilindri frontemarcia..di derivazione F1...ha dato la bellezza di 3,9 km/h ad una bicilindrica......

questa che riporto è la comparativa al banco di motrociclismo 2011..il 2012 non è ancora disponibile...

http://www.motociclismo.it/comparati...oto-moto-10570

..in cui la bmw viene accreditata di 172cv alla ruota...dato che non credo che quest'anno possa differire molto....visto che non sono state apportate modifiche al motore della tedesca...
bene lo stesso banco...a distanza di un'anno accredita la panigale di 169 cv....cioè possiamo affermare in maniera empirica .... che la differenza di motore tra le due moto...è di solo 3 cv alla ruota.....a favore della tedesca...mentre il peso in ordine di marcia...(valore non proprio secondario)..è per la Bmw 1000 s rr di 191,4 kg e per la Panigale di........172,3 kg...19.1kg in meno per l'italiana.

..questa è una fotografia oggettiva ...dei dati in nostro possesso....da qui ogn'uno trae le proprie considerazioni....poi è chiaro al momento dell'acquisto si valuta anche l'estetica....la moto deve attizzare ...ma qui si entra nel campo delle valutazioni soggettive...

...riconosco a yado...che probabilmente da questi risultati si evince in maniera chiara che la cartella stampa dell'italiana è leggermente gonfiata...per quel che riguarda i cv al motore..penso sui 5..forse 6..non di più...

..lui riconoscerà....magari non subito..che pochi cavalli in più...non valgono il peso inferiore e i valori di coppia dell'italiana....

..i risultati li potremo vedere nelle prove del CIV stock..e del mondiale stock..a fine stagione...

baci&abbracci

Ultima modifica di maracanà; 13-04-2012 a 13:51
maracanà non è in linea   Rispondi quotando